lunedì 18 luglio 2011

anche questa va a finire che la capisco solo io

ho comprato un paio di scarpe che hanno una fantasia leopardata.
non sono fatte di pelle di leopardo,hanno solo una fantasia leopardata.

l'ho fatto.

sono entrata nel negozio,le ho provate.
poi le ho tolte.
le ho riprovate e le ho tolte di nuovo.
ho fatto un giro nel reparto delle magliette.
ma niente.
sono tornata da loro.
ce n'erano poche e avevo paura che sarebbero terminate.
così,dopo essermi guardata intorno,le ho riprovate.
mentre le guardavo ai piedi immaginavo che probabilmente qualcuno stava osservando quella scena da un pò.
ho ceracto di sgonfiare questo pensiero e le ho tolte.
sono uscita dal negozio.
e ho fatto ciò che mai avrei voluto fare.
ho chiamato mia madre,sperando che mi allontanasse dall'intento di comprarle.
"pronto?"
"pronto mamma,che pensi della fantasia leopardata?"
"beh,non ho un'opinione precisa sulla fantasia leopardata"
"va bene,ma a cosa ti fa pensare?"
"a niente"
"il leopardato,a parte ai leopardi,non ti fa pensare a qualcosa?"
"veramente no.è una fantasia.ma perchè questa domanda?"
"mi piacciono delle scarpe ma sono fatte con una stoffa a fantasia leopardata."
"e allora?se ti piacciono comprale.più che altro stai attenta che non ti facciano male come la solito al tallone.ciao"
"grazie.ciao"
sono tornata in negozio,le ho provate altre quattro volte.e alla fine le ho comprate.


una scarpa non è sempre una dichiarazione di intenti.







1 commento: