sabato 2 luglio 2011

abbagli

oggi niente poesie.
mi sono svegliata sentendo il pianto di un cane.
nel frangente in cui si scende dal sogno per calarsi nella realtà ho sentito il  pianto di un cane.
mi sono chiesta perchè fosse così triste.
forse si è fatto male,forse non l'hanno capito,forse anche lui ha dormito male,ho pensato.
completamente sveglia e coi capelli un pò brilli non ho sentito più alcun suono.
stupita,mi sono affacciata alla finestra.
tutto era calmo.
sono andata in terrazza ,ma a parte la solita coppia che al balcone di fronte litiga ad ogni ora,non c'erano rumori.
eppure io ho sentito,continuavo a sussurrarmi.

forse non era un pianto.
forse era una risata.
in fondo mica lo so con certezza com'è il pianto di un cane.
forse non era poi così triste.
anzi,forse si stava divertendo.
stava giocando con la palla.
rincorreva un bambino.
mangiava i suoi biscotti preferiti.


(o forse era il cane che è dentro di me che voleva svegliarmi)

Nessun commento:

Posta un commento